Direttive - anno 2015
Data di ultimo aggiornamento: 03/01/2024
In questa pagina sono pubblicate le direttive emanate dall'amministrazione, sulla base di quanto previsto dall'art. 12, comma 1, del D.Lgs. n. 33./2013, che afferma testualmente "....Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall'amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l'applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta".
Le quattro direttive sotto elencate si inquadrano nel contesto di attuazione del Piano Nazionale Anticorruzione e di redazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione per l'ente "Unione dei Comuni Pratiarcati":
-
Codice di comportamento dei dipendenti pubblici approvato DPR 16 Aprile 2013 n. 62. Codice di Comportamento dei Dipendenti dell'Ente approvato con deblierazione di Giunta n. 27 del 27.12.2013.
-
Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazioni della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (Misura M11 del PTPC 2014-2016).
-
Obblighi di pubblicazione concernente i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.
-
Pubblicazione su internet dei dati relativi alle entrate e alla spesa dei bilanci preventivi e consuntivi e dell'indicatore annuale di tempestività dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni.