Direttive - anno 2013
Data di ultimo aggiornamento: 03/01/2024
In questa pagina sono pubblicate le direttive emanate dall'amministrazione, sulla base di quanto previsto dall'art. 12, comma 1, del D.Lgs. n. 33./2013, che afferma testualmente "....Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall'amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l'applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta".
Le sei direttive sotto elencate si inquadrano nel contesto di attuazione del Piano Nazionale Anticorruzione e di redazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione per l'ente "Unione Pratiarcati":
1. Direttiva in materia di verifica dei precedenti penali in occasione dell'attribuzione di incarichi dirigenziali, amministrativi di vertice, di nomina di commissioni per affidamento commesse o di concorso e di assegnazione agli uffici con deleghe gestionali
2. Direttiva in materia di attività successiva alla cessazione del rapporto di lavoro
3. Direttiva in materia di Codice di comportamento dei dipendenti pubblici. DPR n. 62 del 16 aprile 2013
4. Direttiva in materia di obbligo di astensione in caso di conflitto di interessi
5. Direttiva in materia di conferimento di incarichi dirigenziali in caso di particolari attività e di incompatibilità specifiche per posizioni dirigenziali
6. Direttiva in materia di incompatibilità specifiche per posizioni dirigenziali