Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento della Sottosezione 2.2 Anticorruzione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione dell’Unione dei Comuni Pratiarcati (PIAO) 2023/2025
Data di ultimo aggiornamento: 29/02/2024
Questo Ente, nell’ambito delle iniziative e delle attività deve approvare entro il PIAO, (Piano Integrato di Attività e Organizzazione) entro il 31/01/2023. Il PIAO accorpa tra gli altri il Piano della Performance, dei fabbisogni del personale, della parità di genere, del lavoro agile e dell’anticorruzione.
Si rende pertanto necessario predisporre la sezione 2.2 Anticorruzione.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interesse collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è rivolto dunque ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio dell’Unione dei Comuni Pratiarcati, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Unione terrà conto in sede di redazione della sottosezione 2.2 del PIAO 2023-2025.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 31 dicembre 2022, il proprio contributo propositivo utilizzando il modello predisposto al seguente indirizzo di posta elettronica: anticorruzione@unionepratiarcati.it o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Anticorruzione dell’Unione dei Comuni Pratiarcati, via Roma 224 – 35020 Albignasego (PD).